news e progetti

Guida Definitiva alle Insegne Personalizzate: Come Scegliere, Progettare e Valorizzare la Tua Identità Visiva

25/09/2023

Nell'era digitale, la comunicazione visiva assume un ruolo centrale nella definizione dell'identità di un brand. Le insegne personalizzate sono uno degli strumenti più potenti per trasmettere la filosofia e i valori di un'azienda. Ma come scegliere, progettare e valorizzare al meglio la tua identità visiva?

1. La Prima Impressione Conta La qualità e la cura dell’insegna determinano la percezione che il cliente ha del tuo brand. Una comunicazione visiva efficace è fondamentale per farsi riconoscere, apprezzare e preferire. L'azienda, tramite le soluzioni visive che adotta, trasmette ai clienti la propria identità e filosofia.

2. Statistiche da Considerare

  • Il 68% dei consumatori associa alla qualità dell’insegna la qualità del prodotto o servizio offerto.
  • Il 76% dei consumatori decide di entrare in un negozio basandosi sulla qualità dell’insegna.
  • Il 60% dei consumatori non si fida ad entrare in negozi che non hanno un’insegna visibile.
  • Il 60% delle imprese che rinnova le proprie soluzioni di comunicazione visiva registra un incremento medio del 10% sulle vendite.

3. Scegliere l'Insegna Giusta Arcadia Pubblicità offre una vasta gamma di soluzioni, dalla progettazione, realizzazione e montaggio di insegne da esterno ed interno per qualsiasi tipo di attività, ai totem pubblicitari personalizzati. La scelta dell'insegna giusta dipende dalla tua attività, dal pubblico target e dalla posizione geografica.

4. Valorizzare la Tua Identità Visiva Una volta scelta l'insegna, è fondamentale valorizzarla. Questo significa mantenere l'insegna in buone condizioni, assicurarsi che sia sempre visibile e illuminata adeguatamente, e aggiornarla periodicamente per riflettere eventuali cambiamenti nel brand o nelle offerte.

Conclusione Le insegne personalizzate sono molto più di semplici strumenti pubblicitari. Sono una rappresentazione fisica del tuo brand e giocano un ruolo cruciale nella definizione della percezione del cliente. Scegliere, progettare e valorizzare la tua insegna con cura ti aiuterà a costruire un'identità visiva forte e riconoscibile.

Arcadia Pubblicità di Rossi P. & C. Snc
via Pag 47, 48122 Ravenna (RA)
Cod.Fisc.- P.IVA 01147410391
T. +39 0544 422111
F. +39 0544 422256
info@arcadiapubblicita.it
Privacy Policy - Cookie Policy
realizzazione: RAMA internet service